I nostri bambini già alla tenera età di 3 anni si vestono, mangiano da soli, mettono i giochini al loro posto, alcuni già riescono a leggere brevi paroline e sopratutto PRENDONO DECISIONI sull'OUTFIT ... ecco il tasto dolente... se dovessimo far scegliere i vestitini a loro si vestirebbero ogni giorno come se fosse carnevale! e allora ... con pugno fermo e tanta determinazione noi mamme Millennial dobbiamo cercare di ridurre al minimo i "danni" ... come fare? se siete al negozio con loro, indirizzateli verso un reparto dove ci sono vestitini a poco prezzo, fategli scegliere un paio di capi così li farete contenti e non si sentiranno poco considerati dal loro punto di riferimento tanto amato!
Se invece il tempo non è dalla vostra parte, situazione abbastanza frequente quando si hanno figli piccoli, e non vogliono indossare ciò che avete scelto per loro, fategli capire le motivazioni per il quale è meglio che vi ascoltino.
È importante che i figli imparino ad ascoltare, capire e ragionare sulle cose piuttosto che sentirsi obbligati a farle solamente per subordinazione!
Dopo questo bellissimo dialogo con loro, fategli una bella promessa, ma una promessa leale, vera e sincera, no di quelle che poi non vengono mantenute!
Una bella promessa, che sono sicura tutti i genitori saranno in grado di mantenere, ditegli
<AMORE MIO, appena torni da scuola la prima cosa che farò sarà giocare con te!>
Per inciso: i Millennial sono le persone nate tra il 1981 ed il 1996 (a dirlo è il Pew Research Center fonte abbastanza attendibile).